Rif. 4842

IMMOBILE INDIPENDENTE

ATRI -CONTRADA CAGNO-

€ 79.000
Descrizione

(RIF.4842) RUDERE CON TERRENO AGRICOLO di circa quattordici ettari con piante di ulivo,frutteto e seminativo con ampia zona di calanchi; il tutto immerso nella bessima campagna di Atri (Te) con la presenza di un'ampia unità collabente con corte esterna. Trattasi di una proprietà ideale per chi ama la tranquillità assoluta, ma a pochi minuti d'auto dal centro cittadino in cui sono presenti tutti i servizi principali quali scuole, negozi, uffici di ogni genere, etc.. e sia per chi ama creare una struttura ricettiva-turistica godendo di un panorama incantevole e circondato dai famosi " calanchi". Infatti Atri è un comune della provincia di Teramo nel comprensorio delle "Terre di Cerrano", ma assai più vcino e ben collegato con Pescara e la sua area metropolitana. Posto a 440 metri sul livello del mare, è una Città D'Arte che rappresenta uno dei centri storicamente ed artisticamente più significativi dell' Italia Centro-Meridionale.
La città sorge su tre colli che si affacciano sul mare Adriatico e sui maestosi calanchi. A soli venti minuti d'auto dalle bellissime spiagge del comprensorio Cerrano e nello stesso tempo ricca di monumenti, palazzi signorili, musei ed un caratteristico centro storico i cui vicoli e piazze hanno mantenuto l'antico aspetto medievale.
Tra le aree naturali, spiccano la " Riserva naturale Calanchi di Atri" e la Villa Comunale dei Cappuccini che rappresenta uno splendido parco cittadino con belvedere sull'Adriatico.

Condividi Annuncio