Il Mosaico: non solo in bagno, non solo in ceramica

Pescara 20.02.2013

Antico e moderno, prezioso o informale, classico o geometrico, per interni o esterni, non solo in bagno e non solo in ceramica. E il mosaico, tornato prepotentemente di moda nell’arredo piu trendy, coniugato in tutte le versioni nello show room multimerceologico CASAMIA, dove Luciana e Maurizio sono a disposizione con tante idee originali per le realizzazioni piu glamour.
 
“Il maggior pregio del mosaico e la totale versatilita, dalle applicazioni, alla selezioni di materiali e colori – suggerisce Luciana Febbo -. Con le minuscole tesserine si possono infatti rivestire superfici piane ma anche curve e volumi tridimensionali: vasche, docce, bagno turco, piscine, colonne, scale e quant’altro. Proprio per questo il mosaico e uscito dal bagno e dalla cucina per conquistare anche le pareti del soggiorno e degli ingressi, androni di palazzi e quanto la fantasia personale suggerisce”.
 
Una tecnica artistica antichissima, giunta fino a noi mantenendo inesauribile il mistero della sua bellezza, e nel contempo un rivestimento sicuramente di pregio, raffinato e creativo per personalizzare al massico l’ambiente con originalita. Che sia dal disegno gia predefinito suggerito dagli architetti delle aziende produttrici, o dalla fantasia del cliente, il mosaico si presta a rivestire di estro e nuance ogni situazione, dai toni sfumati a quelli piu misteriosi in oro e bronzo, coniugato in infinite combinazioni cromatiche, con soggetti figurativi o astratti. Basta scegliere e sbizzarrirsi, con il risultato di avere un arredamento tagliato su misura.
 
“La gamma e vastissima: si parte dal vetro, molto utilizzato, in piu versioni e di grande adattabilita ai supporti, al legno che consente alle tesserine di creare dei gradevoli contrasti, accostate per esempio a quelle in marmo per fasce e inserti a parete. Proponiamo inoltre il mosaico in marmo, anche con superficie ruvida, per ottenere un pavimento antiscivolo in docce, vasche in muratura e cabine per bagno turco. Di grande attualita poi le piastrelle metalliche, da utilizzare come inserti abbinati ad altri materiali o per interi rivestimenti; e infine quelle in ceramica e gres che offrono superfici lucidissime, oppure goffrate e a rilievo, in tinta unita o con raffinate texture”.
 
L’importante e che la posa sia realizzata in maniera corretta da un artigiano specializzato in questa tecnica. Per scoprire le combinazioni piu accattivanti, per sopralluoghi, preventivi gratuiti e per garantirsi un ottimo rapporto qualita-prezzo e accurati servizi di post vendita CASAMIA vi aspetta nel suo show-room per disegnare insieme la casa dei sogni.