Ristrutturare? ...non e mai stato cosi facile!

Pescara 20.02.2013

Pasqualino Scuccimarra, socio fondatore della Broker Consult, illustra un servizio innovativo
Quante volte visitando una casa da ristrutturare avete fiutato il buon affare, siete rimasti conquistati dall’ubicazione e dall’esposizione, ma poi avete rinunciato, scoraggiati e preoccupati dalla mole di lavoro necessaria a trasformare il vecchio appartamento nel vostro sogno? Dalla burocrazia per ottenere i permessi, ai contratti con le imprese edili, un complesso impegno che troppo spesso si trasforma in un incubo annoso per chi non sia esperto, che sfora budget e tempi, creando problemi e ansie a non finire. In molti si riconosceranno in tale situazione e ricorderanno di aver perso la casa ideale, optando per una soluzione piu costosa. Ebbene da oggi la soluzione c’e, ed e a portata di mano. Broker Consult e partita ancora una volta dall’esigenza manifestata dagli acquirenti mettendo a punto un sistema perfettamente oliato, che consente di acquistare la casa da ristrutturare definendo nel contempo dettagliatamente i costi dei lavori da effettuare con la sicurezza di un prezzo certo.
 
"Semplice come bere un bicchier d’acqua. Il risparmio rispetto a un nuovo cantiere rimane tutto e i lavori vengono eseguiti come da contratto secondo i desideri del cliente, al prezzo e nei tempi pattuiti – spiega Pasqualino Scuccimarra -. In tal modo risolviamo il problema di quanti rinunciano all’acquisto di una casa da ristrutturare temendo di sforare il budget con lavori dal costo non definito in anticipo. L’operazione e possibile tramite la nostra rete di professionisti di fiducia che si occupano di ogni fase necessaria alla ristrutturazione: dalla progettazione, ai permessi come Dia o accatastamento, ai lavori edili con tanto di impianti idraulici, elettrici e termici, posa di pavimenti, infissi, allarme, aspirapolvere centralizzato e quanto concordato".

Insomma un’operazione spesso complessa e anche rischiosa per un privato che si trasforma in un ottimo affare. Come siete riusciti nell’impresa?
"Grazie alla comproprieta di Casamia, rinomato punto di riferimento in materia di parquet, pavimentazioni e arredo bagni, sempre all’avanguardia nelle ultime tendenze di design per l’arredamento (cfr articolo a pag. 7). Pensiamo a tutto noi, o meglio ci pensa lo staff composto da geometri, ingegneri, architetti, interior designer, imprese edili e impiantistiche di fiducia e professionisti con cui collaboriamo da anni".

Siete l’unica agenzia in Abruzzo a prestare un simile servizio, chiavi in mano.
"I lusinghieri risultati conseguiti in questi anni ci motivano a offrire sempre nuovi vantaggi ai clienti che si rivolgono a noi con fiducia, sapendo di trovare risposte professionali a ogni esigenza. In questo caso si tratta di un notevole risparmio per l’acquirente che, recupera parzialmente le spese di ristrutturazione con le detrazioni fiscali, realizza un ottimo investimento, ma senza sobbarcarsi il controllo di un cantiere o incappare in brutte sorprese in corso d’opera che possono rovinare il piacere dell’affare".

 
Vantaggi per chi acquista con Broker Consult una casa da ristrutturare

Casa chiavi in mano
Risparmio garantito
Prezzo bloccato
Niente burocrazia per i permessi
Niente stress da cantiere
Certezza del risultato e sicurezza del metodo